Home /Nuovo bug per Whatsapp

Nuovo bug per Whatsapp

Whatsapp, la più popolare app di messaggistica istantanea in Italia, di nuovo sotto scacco per un nuovo bug che può portare al crush dell’intero sistema operativo dello smartphone. Gli sviluppatori sono già al lavoro per fare uscire al più presto una patch che risolva definitivamente il problema.

A quanto pare la nota app di messaggistica avrebbe qualche problema nel gestire dei caratteri invisibili inviati insieme alle emoticon; le conseguenze potrebbero coinvolgere persino l’intero sistema operativo del telefono su cui è installata l’app.

La segnalazione del problema è stata inviata dalla comunità Reddit dedicata a Whatsapp; all’interno di essa il codice, causa del bug,  composto da decine di migliaia di caratteri invisibili posizionati tra le emoji. Una volta ricevuto questo messaggio l’utente potrà subire il blocco o il crash dell’app e potenzialmente anche quella del sistema operativo dello smartphone, tutto questo senza che il destinatario debba necessariamente interagire col suddetto messaggio.

Al momento Whatsapp non ha ufficialmente riconosciuto la presenza del bug sebbene già in passato non abbia dimostrato di riuscire a gestire correttamente le migliaia di emoticon inviate ad uno stesso destinatario.

About the author

Alice

Comments (0)

New Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Talk to you

Live chat

Email Us

Good Support